top of page

SERVIZI

Competenze e know-how rappresentano da sempre gli strumenti per competere su mercati che ogni giorno manifestano esigenze, creano opportunità e stimolano l’intraprendenza dell’azienda.

Al fine di perseguire la riduzione dei costi non strategici, il management dinamico valuta l’opportunità di avvalersi di consulenza specializzata e si impegna su singoli progetti per garantirsi qualità e continuità di risultati necessari alla crescita aziendale.

Offerta

​​

I servizi di consulenza che propongo,  mirati al ciclo di gestione economica dei rifiuti aziendali, hanno come obiettivo quello di controllare e contenere i costi di smaltimento nel pieno rispetto della normativa vigente e dei criteri di priorità nella gestione dei rifiuti previsti dalla Direttiva 2008/98/CE  e dall'art.179 del D.Lgs. 152/06

 

Strategia

​​

  • Accesso diretto presso impianti che rappresentino la destinazione finale dei rifiuti prodotti.

  • Ricerca di nuovi canali di smaltimento e, preferibilmente, di avvio al recupero dei rifiuti.

  • Valutazione tecnico-economica delle eventuali migliorie da implementare tanto nel processo produttivo quanto nella gestione dei rifiuti all’interno dell’azienda.

  • Ottimizzazione delle operazioni della logistica.

  • Verifica della possibilità di gestire i residui del ciclo produttivo come sottoprodotti ai sensi dell’art.184 bis del D.Lgs.152/06.

  • Rinegoziazione delle modalità di effettuazione del servizio e dei relativi costi con i fornitori.

  • Definizione puntuale delle specifiche del servizio richiesto al fine di ottenere offerte commerciali omogenee e facilmente confrontabili.

Risultati

​​

La consulenza mirata e specialistica che offro è la sintesi della decennale esperienza maturata in ambito tecnico-commerciale presso primarie aziende del settore ecologico-ambientale ed ha come presupposto:

  • la conoscenza aggiornata della normativa di settore;

  • la consapevolezza e la capacità di risolvere le problematiche di gestione dei rifiuti in base alle esigenze di ciascun cliente;

  • la competenza in materia di scelta, valutazione e verifica degli impianti di destinazione ubicati sull’intero territorio nazionale.

Affinchè il progetto che propongo abbia successo, chiedo la piena disponibilità del produttore dei rifiuti nel fornire una esaustiva caratterizzazione di base (analisi chimiche, schede di sicurezza dei prodotti utilizzati nel ciclo produttivo, descrizione delle principali fasi del processo, ecc.).

Il servizio verrà remunerato in funzione dei risultati ottenuti in termini di risparmio nella gestione.

Nulla sarà dovuto dal cliente qualora l’obiettivo del contenimento dei costi non sarà raggiunto.

 

bottom of page